Tra palme e cime di montagna
Escursioni, purché in nessun altro luogo
Termeno nel sud dell’Alto Adige è sinonimo di piacere escursionistico XXL. In nessun altro luogo delle Alpi si può fare un’escursione così lunga come qui. La stagione escursionistica da marzo a novembre offre esperienze di montagna a tutte le altitudini e per tutti i percorsi: giovani e meno giovani, con la famiglia o con gli amici, a valle tra palme e ulivi o fino alle cime scoscese e ai pascoli alpini rigogliosi – un programma ricco di contrasti attende voi e i vostri scarponi da trekking.
In ciclo annuale
Fiori o colori?
Ogni anno in primavera siamo sicuri: la nostra stagione preferita è qui. La natura si risveglia, le giornate si allungano, le passeggiate nel mare infinito dei fiori di melo e i primi gelati sul lago riscaldano il nostro spirito. Poi arriva l’estate, e anche lui sa come convincerci. L’aria fresca di montagna in alta montagna, la particolare atmosfera delle capanne e la sensazione unica di felicità in vetta sono imbattibili. E poi arriva l’autunno in tutto il suo colorato splendore: mele e castagne ai lati della strada, vigneti che si accendono di rosso e giallo, contadini alla raccolta. E poi arriva l’inverno e siamo sicuri: ogni stagione è la più bella dell’anno.
I nostri tesori
Le più belle escursioni
Per te abbiamo scelto i nostri preferiti tra le possibilità di escursioni apparentemente infinite a Termeno e dintorni – e non è stato facile decidere. Il risultato è un mix ricco di contrasti per ogni gusto escursionistico: da buche di ghiaccio e cascate, lungo castelli, fattorie e pascoli alpini, con viste sulla natura e approfondimenti culturali.
In buona compagnia
Escursioni guidate da marzo a ottobre
L’ufficio turistico locale offre un programma escursionistico vario da marzo a ottobre con quattro escursioni guidate a settimana. Dalle escursioni a base di erbe aromatiche a quelle per famiglie, dalle gite nelle Dolomiti alla settimana escursionistica dei vignaioli in ottobre, potrete godere di escursioni variegate in ottima compagnia e con una guida escursionistica esperta. E se questo non vi basta, nei comuni limitrofi lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige c’è anche un variegato programma settimanale per gli appassionati di escursionismo.