Hit the Road
Termeno, la tua destinazione per andare in bicicletta da corsa
Termeno e la zona intorno al Lago di Caldaro sono la regione ideale per tutti gli appassionati di bici da corsa: dal nostro paese si può pedalare lungo la Strada del Vino verso sud da un paese vinicolo all’altro. La pista ciclabile lungo il fiume Adige porta ad un famoso e famigerato punto caldo: il Lago di Garda. Le strade di valico ripide, come la strada del Passo della Mendola, conducono in alta montagna.
Si può pedalare in qualsiasi direzione. Il territorio dell’ Alto Adige offre una varietà di percorsi e tour di diversi livelli di difficoltà, da non perdere.
quasi tutto l’anno in bici
Roadbike extra large
Nel Sud dell’Alto Adige puoi divertirti già alla metà di marzo con la bicicletta da corsa. Non c’è più la neve, stiamo già godendo il sole di primavera! Il divertimento inizia e continua per tutta l’estate e fino al tardo autunno. Quindi, ancora una volta, per non dimenticarlo: Da marzo a ottobre, ciclismo sulle strada intorno a Termeno!
Il periodo migliore è da metà marzo a Pasqua e da metà giugno all’inizio di luglio. In autunno, da fine settembre a novembre. Durante questi periodi non ci sono vacanze scolastiche e anche le zone turistiche delle Dolomiti sono chiuse. Questo ti garantisce meno traffico anche sulle strade principali.
cerchi una bici da corsa?
Il noleggio proprio accanto
Non hai portato la tua bici da corsa? Nessun problema! Noi possiamo aiutarti, perché conosciamo qualcuno. Helly è il suo nome. Gestisce un bel negozio di biciclette nella vicina comunità di Egna (a circa 5 km di distanza) e avrà sicuramente la bici giusta per te. Con lui è garantita una consulenza professionale e competente. Contattalo e basta.
Da pianeggiante a ripida salita
Suggerimenti per i roadbiker
Abbiamo alcuni suggerimenti per te e per la tua bicicletta da corsa. Dall’hotel puoi partire in tutte le direzioni. Sia in pianura fino al Lago di Garda che in salita fino alla Mendola… troverai il tour giusto per te.
Passi chiusi
Eventi ciclistici sui passi dell’Alto Adige
Andare in bicicletta per se stessi è già qualcosa di bello. Si stabilisce il ritmo che si gestisce bene, si possono poi accorciare o allungare i tour a piacimento o rinfrescarsi con pause non programmate.
Tutto questo va benissimo. Ma è ancora meglio pedalare con gli altri, gareggiare con loro e partecipare alle più grandi ed emozionanti manifestazioni ciclistiche dell’Alto Adige.
scopri di più
Queste offerte potrebbero interessarti
Selection missing!