Sentieri d’avventura a Termeno
Goditi UNA PIACEVOLE PASSEGGIATA E IMPARA COSE INTERESSANTI SUI DINTORNI E SULLA NATURA. UNA GRANDE COMBINAZIONE, NON lo CREDI? QUESTI PERCORSI TEMATICI SONO PERFETTI! INOLTRE, Puoi CONOSCERE LA ZONA E SCOPRIRE L’UNO O L’ALTRO SPOT FOTOGRAFICO.
1
Sentiero Natura Viva
Il sentiero natura viva è perfetto per una breve escursione in famiglia. Hai sempre una bella vista sul Lago di Caldaro. I tabelloni ti informano sulle diverse specie di flora e fauna e sui reperti geologici presenti in questa zona. Questo rende il Sentiero didattico naturalistico di Termeno un’esperienza speciale per grandi e piccini. Dal Traminerhof si parte in direzione di Sella e si entra nel sentiero poco dopo l’Hotel Winzerhof. Il sentiero conduce attraverso vigneti e bosco misto mediterraneo fino a Sella. Una volta lì, seguire le indicazioni per il lago di Caldaro. Un delizioso gelato o un aperitivo al sole vi aspetta al lago? Si può tornare a Termeno su sentieri che conducono attraverso i meleti o con l’autobus pubblico.
2
Sentiero Geologico Valle dell’Inferno
Lungo il sentiero geologico scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla geologia e sui relativi collegamenti presso le varie stazioni e i pannelli informativi. Dal Traminerhof si parte in direzione della fiera e poi sempre in salita lungo l’Höllentalbach. Dalla strada sterrata in poi, i cartelli informativi vi accompagneranno con informazioni sull’impressionante gola e sui suoi tipi di roccia. È possibile estendere il percorso seguendo le indicazioni per il Gummererhof. Dopo circa 1 km seguire le indicazioni per lo Zogglerwiese. Il prato è perfetto per un piccolo picnic. Ritorno lungo la strada forestale attraverso un bosco misto ombroso fino a Sella e da lì lungo il sentiero natura viva fino a Termeno.
3
Sentiero del Gewürztraminer
Il sentiero del Gewürztraminer conduce attraverso il paesaggio mediterraneo dei vigneti di Termeno fino al distretto di Rungg e ritorno. Il Gewürztraminer cresce particolarmente bene nei ripidi pendii caldi e ben ventilati sopra il paese. Lungo il percorso ci sono molte belle viste sul mondo alpino circostante. Vedrete anche il nostro villaggio storico con i suoi tipici vigneti e le vecchie tenute da un lato completamente diverso. Dal Traminerhof si parte in direzione del centro del paese sulla piazza principale. Ora si cammina per un po’ lungo la Schneckenthaler Straße e presto si vede l’ingresso del Gewürztraminer Weinweg sul lato sinistro. All’inizio c’è già una piccola piazza con un ulivo, un melo e due posti a sedere in barrique – meraviglioso!